Chi fa la legge? Diritto d’asilo e pubblica amministrazione. Presentazione rapporto Centro Operativo per il diritto d’asilo e Polo di Garanzia

Locandina Polo di Garanzia (2)

Il Centro  Operativo per il Diritto di Asilo e il Polo di Garanzia , dopo un anno di lavoro, vi invitano alla presentazione dei risultati ottenuti. Grazie alle numerose segnalazioni ricevute da associazioni e singoli e agli accompagnamenti nei luoghi della pubblica amministrazione, si è riusciti a delineare un quadro generale delle principali prassi illegittime di quest’ultima Roma nei confronti di cittadini migranti, richiedenti asilo e rifugiati e ad impostare alcune cause-pilota strategiche oltre che azioni stragiudiziali.

Il 20 febbraio alle ore 18 presso il Cinema Palazzo si discuterà dei risultati ottenuti e delle prospettive future, al fine di continuare a garantire un pieno accesso alla normativa da parte dei migranti e a correggere e prevenire vecchie e nuove prassi illegittime. Saranno presenti, oltre agli operatori ed avvocati che hanno seguito i progetti, anche due rappresentati della Casa dei Diritti Sociali e della Legal Clinic dell’Università di Roma Tre, una mostra fotografica sui CIE, un audio-doc e una breve preformance teatrale.

Saranno distribuite ai presenti le copie del rapporto.

Ass. Senza Confine e Laboratorio 53, con il supporto di ASGI.

Nessun commento a questo articolo.

Lascia un commento